Condizioni di vendita, diritto di recesso

Condizioni di vendita, diritto di recesso

 
 
 
Siamo rivenditori autorizzati di tutti i prodotti presenti nel sito shop capellimanie
 
1. Condizioni Generali di Vendita.
 
La conclusione dei contratti di vendita è disciplinata dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce", in attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico) .
 
Ai fini della sopra citate normative, il Cliente è la persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo di ordine alcun indicazione della partiva iva.
 
Il contratto s’intende concluso tra Shop capellimanie e il Cliente, al momento in cui il Cliente riceverà la conferma di accettazione dell’ordine a mezzo email 
 
 
 
2. Informazioni del venditore del venditore
Il venditore è Capelli manie di Sbriccoli Pamela Sede Legale: Via Bachelaet 32/34 Partita I.v.a: 01940750563 Codice Fiscale: SBRP81B61M082N, 
 
3. Informazioni relative ai Prodotti
 
Ogni singolo prodotto è fornito di codice identificativo da indicare nel modulo d’ordine l’ordine e di prezzo di vendita. 
 
4. Prezzo
II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte, salvo il costo di trasporto e di spese dovute per il pagamento in contrassegno
 
Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
 
5. Ordine dei Prodotti
 
Per poter procedere all’acquisto è necessario effettuare la registrazione al sito. Solo successivamente il Cliente potrà compilare e inviare a Shop Capelli manie il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito e di seguito illustrate.
 
Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna, alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".
 
 
 
6. Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante paypal bonifico bancario anticipato o contrassegno.
 
 
 Per i pagamenti effettuati a mezzo di Contrassegno è previsto un costo di gestione di 3 euro ed il pagamento dei prodotti con le spese accessorie dovrà essere fatta in contanti al corriere. Per questo metodo di pagamento ci riserviamo  il diritto di chiedere conferma via mail o telefono al cliente prima di effettuare la spedizione della merce ordinata.
 
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
 
7. Conferma di ricezione dell'ordine
In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto.
 
8. Trasporto e consegna
 desideriamo garantire la completa soddisfazione del Cliente per ogni acquisto a tal proposito il consumatore può avvalersi del diritto di recesso
 
 
 
9 Diritto di recesso
 
Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 14 (quattordici) dalla data di ricevimento dei Prodotti
 
Si precisa che il diritto di recesso, come previsto dagli artt. 64-67 del Codice del Consumo, è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale
 
 
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email al seguente indirizzo: capellimanie@gmail.com una comunicazione contenente:
 
a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo;
 
b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
 
c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
 
d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
 
 
Il cliente decade dal diritto di recesso qualora il prodotto restituito non sia integro e completo, per l'assenza, ad esempio, di uno o più articoli ordinati oppure in quanto il prodotto abbia subito danni non segnalati in precedenza con la riserva scritta sul modulo di consegna o qualora non sia rispettata la procedura di reso.
 
Per la restituzione e la spedizione del prodotto il Cliente è libero di utilizzare un corriere a propria scelta ,di cui ne sosterrà i costi.
 
Il cliente dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.
 
Note importanti
 
Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti e la responsabilità della merce, per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente.
 
 Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza nella compilazione del modulo è possibile scrivere a capellimanie@gmail.como  telefonare a 0761.344301
 
Capelli manie si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti salvo la loro integrità.i Invieremo una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso.
 
 Il cliente dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso, e spedire la merce a:
 
Capelli manie di Sbriccoli Pamela
 
Via Vittorio Bachelet 32/34
 
01100 Viterbo 
 
Italy
 
 
Differenza tra diritto di Recesso e Richiesta di Annullamento dell'Ordine
 
L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
 
Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire la merce a Capelli manie
 
 
 
 10. Sostituzione Prodotti
 
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
 
Il Cliente dovrà entro 3 giorni dal ricevimento della merce inviare a mezzo e-mail al seguente indirizzo capellimanie@gmail.com la comunicazione di sostituzione dei prodotti.
Successivamente entro 7 giorni dovrà inviare il Prodotto stesso integro nella sua confezione originale, con ogni documento ricevuto, a mezzo di corriere di Sua scelta di cui ne sosterrà i costi.
 
 
L'evasione del nuovo ordine sostitutivo è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
 
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
 
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l'addebito di ulteriori costi di spedizione.
 
11. Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti  il Cliente dovrà inviare immediatamente all'indirizzo mail capellimanie@gmail.com la comunicazione inerente.
 
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia  il difetto di conformità entro il termine di due 15 giorni  dalla data in cui ha scoperto il difetto.